Clinica

La Clinica Odontoiatrica e Polispecialistica Belfiore di Mantova è giovane, ma ha il DNA del centro d’eccellenza.

Negli anni si è compreso che l’intero apparato masticatorio va considerato parte di un sistema più ampio: oggi un buon dentista non si limita a curare il singolo problema, ma lo valuta secondo un’ottica articolata, olistica. Per esempio, un feroce e persistente mal di schiena può dipendere da una cattiva occlusione mandibolare.

Curare bene i denti evita fastidiosi effetti collaterali o risolve altri malanni.

Ecco perché la Clinica Belfiore ha creato uno staff multidisciplinare (dentisti, odontotecnici, chirurgo estetico, medico anestesista, fisioterapista e osteopata, biologa nutrizionista…), così da rispondere alle diverse esigenze del paziente, il quale non deve più disperdere le proprie energie cercando i professionisti giusti, ma li trova tutti nella sede di via Pisacane 1, pronti a collaborare fra loro, se necessario, per una terapia a più livelli.

La clinica odontoiatrica
Le tecnologie utilizzate sono sempre all’avanguardia e i prodotti di massima qualità certificata. 

La prima visita è gratuita. Durante questo appuntamento vengono raccolti i dati indispensabili per una corretta diagnosi, attraverso il dialogo col paziente, l’osservazione clinica e i necessari esami diagnostici con dispositivi di ultima generazione (come la pedana posturale/stabilometrica elettronica e l’elettromiografo a uso odontoiatrico.)
In questo modo, durante la stessa seduta, è possibile formulare un piano di trattamento mirato, che verrà esposto al paziente in modo chiaro e comprensibile.
Infine, sempre durante il primo appuntamento, si esegue la visita per la prevenzione delle patologie neoplastiche (tumori) del cavo orale.

Chi ha paura del dentista?
In tanti e lo sappiamo.

Per questo, alla Clinica Belfiore riserviamo particolare attenzione a chi vive l’appuntamento dal dentista con sofferenza.
Lo staff medico e ausiliario è preparato per mettere a proprio agio anche il paziente più ansioso, che ha a disposizione, se lo richiede, tecniche sedative e anestesiologiche, come la sedazione cosciente e l'analgesia sedativa, grazie alla presenza di un medico anestetista.

Ogni intervento in piena sicurezza
L'alta professionalità del personale medico della Clinica assicura la possibilità di affrontare interventi difficili, come ad esempio le estrazioni molto complesse di denti del giudizio, generalmente dirottate la reparto Maxillofacciale dell'ospedale. 

Il prima e il dopo
Su richiesta si eseguono servizi fotografici odontoiatrici ad alta definizione, passo dopo passo, per consentire al paziente di conservare la completa documentazione del processo effettuato, su chiavetta Usb, cd o stampe. 

E se voglio una visita col chirurgo estetico (o l’osteopata o la biologa nutrizionista), ma non ho problemi ai denti?
I nostri medici sono a disposizione dei pazienti per qualsiasi loro esigenza e senza preclusioni.

Per avere maggiori informazioni: SERVIZI e STAFF o si può telefonare allo 0376 262884.